FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Allievi, il titolo regionale va alla Ferrini: 1-0 alla Sigma


La Ferrini è Campione Regionale Allievi.

La pioggia ha fatto capolino nel derby cagliaritano per battezzare chi, tra Ferrini e Sigma, avrebbe preso il possesso del titolo regionale Allievi.

Le due società sono da anni protagoniste nei settori giovanili del capoluogo sardo. In semifinale i ragazzi di Locci avevano sconfitto l’Academy Latte Dolce per 5-1 (tripletta di Gabriele Putzolu) dopo essere stati sconfitti 2-1 nella gara d’andata. La squadra di Cossu, aveva fatto fuori i campioni uscenti dell’Alghero vincendo 3-2 in casa dei catalani con un gol in pieno recupero di Alessandro Garau dopo aver pareggiato 0-0 nel match d’andata.
La finale ha sancito il successo dei ragazzi di mister Locci che hanno superato, al termine di una gara equilibrata e caratterizzata dalla pioggia, 1-0 la Sigma.
Grande e corretto pubblico nell’impianto cagliaritano, con emozioni già al 4’: colpo di testa di Lorenzo Orrù della Ferrini che impegna Manuel Fa. Murtas dall’altra parte è pronto e reattivo.
Altra occasione Ferrini con Mattana che provoca scompiglio in area e poi Putzolu si ritrova una palla con cui impegna Fa.
Al 30’ grande occasione della Sigma con Prasciolu che di testa supera Murtas ma trova Manca a salvare sulla linea, sempre di testa.
Fine tempo sonnecchiante poi l’acuto. Tufano trova una palla a metà area, si coordina e realizza l’1-0 Ferrini.
Inizio delle ripresa e la pioggia si fa ancora più insidiosa. Subito un miracolo di Murtas che smanaccia una conclusione dal basso.
Ferrini al tiro ancora con Tufano, controlla Fa ben piazzato.
Si arriva al finale. All’89’ Liguori tira debole mentre sul fronte opposto l’incrocio di Garau con bel tiro a giro fa solo gridare al gol la Sigma. Ma non succede nulla: il risultato resta inchiodato sull’1-0 e la Coppa va alla Ferrini come tradizione vuole nelle mani del capitano Michele Carta, premiato dal Presidente Cadoni.

L’esultanza a fine gara con la consegna della Coppa

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.