FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Coppa Italia Dilettanti, Fase Nazionale. Prosegue l’avventura dell’Ossese

La Polisportiva Ossese prosegue la sua avventura in Coppa Italia Dilettanti. La squadra sarda si qualifica ai Quarti di Finale della Fase Nazionale: è terminata 1-0 allo Stadio Walter Frau la partita di ritorno contro il Civitavecchia grazie al gol lampo siglato da Scognamillo quando non era ancora finito il primo minuto. 1-1 una settimana fa la gara di andata in trasferta. Prossimo avversario Città di Isernia che ha battuto ai rigori l’Aquila.

“Per l’Ossese è un traguardo storico – le parole di Roberto Desini, Vicepresidente Vicario CR Sardegna, presente al Walter Frau – il giusto premio per una squadra che da qualche anno si sta ritagliando un ruolo importante all’interno del calcio Isolano. Un plauso alla Società e ai tifosi, anche oggi tantissimi sugli spalti”.

“È un momento di grande gioia e di orgoglio per noi – così il Vicepresidente dell’Ossese, Carlo Mentasti – è stato un po’ come Davide contro Golia”. La felicità e l’emozione si percepiscono dal tono di voce. “Abbiamo sentito il calore dei tifosi e l’abbraccio del Paese. Credo che la vittoria sia meritata, oggi ci godiamo la festa, da domani pensiamo alla prossima di campionato e ai Quarti di Coppa Italia”. Il 30 marzo il match di andata, ancora da decidere se in casa o in trasferta.

Il gol – Madeddu dalla destra potente con un tiro che colpisce l’incrocio, Scognamillo è pronto e ribadisce in rete con un colpo di testa.

OSSESE: Cherchi, Zinellu, Arca, Sechi, Fancellu, Patacchiola, Madeddu, Dettori (76’ Sabino), Chelo (71 Virdis), Gueli, Scognamillo (81’ Contini). Allenatore Giovanni Manueli (Mr. Giampiero Loriga fuori per squalifica).

CIVITAVECCHIA: Scaccia, Funari, Mancini (71’ Panico), Proietti, Serpieri, Fatarella, La Rosa, Gagliardi, Cerroni, Ruggiero, Pippi (67’ Luciani). Allenatore Massimo Castagnari.

ARBITRO: Mattia Maresca di Napoli. Assistenti, Lorenzo Savasta e Andrea Cocomero.

RETI: 1’ Scognamillo.

NOTE: Ammoniti Dettori, Sechi, Zinellu, Virdis e Gueli (O). Funari, Pippi, Ruggiero, Scaccia e Cerroni (C). Espulsi Gagliardi (61’), Ruggiero per doppia ammonizione (70’) e Cerroni a fine gara.

Foto ➡️ Pagina Facebook Polisportiva Ossese

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.