E’ stato pubblicato sul sito del Settore Tecnico di Coverciano il Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Base – UEFA B organizzato dall’A.I.A.C. e che avrà luogo a SORGONO dal 18/09/2017 al 16/12/2017.
Le domande sono aperte e scadranno il primo settembre 2017.
Il Corso, riservato ai residenti della regione Sardegna, si svolgerà a Sorgono, avrà la durata di sette settimane e sarà strutturato in moduli di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta. Gli esami si terranno al termine in data da destinarsi.
Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suo insindacabile giudizio.
Il numero degli ammessi al Corso è stabilito in 40 allievi, oltre a 4 posti riservati a candidate in graduatoria
La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, alla Segreteria Nazionale A.I.A.C. ‐ Commissione Corso Allenatori di Base – UEFA B – Via G. D’Annunzio 138/a Coverciano campo 5 ‐ 50135 Firenze FI, entro il 01/09/2017.
Alcune indicazioni per la partecipazione:
- residenza nella regione Sardegna. Per i calciatori professionisti la residenza può anche intendersi convenzionalmente fissata presso la società professionistica per la quale sono tesserati. Il Settore Tecnico si riserva comunque la possibilità di autorizzare la partecipazione al Corso ai cittadini italiani residenti all’estero (previa presentazione di copia della certificazione dell’iscrizione all’AIRE), a tutti coloro che abbiano la doppia cittadinanza e residenza all’estero e a tutti coloro che per accertati motivi di lavoro o di studio (previa presentazione di copia del contratto di lavoro o di certificazione
dell’università o di altro ente formatore), abbiano il solo domicilio giuridicamente eletto di cui al punto 2; - cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia;
- età minima 23 anni, compiuti alla data di scadenza della domanda;
- certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.
Tutte le informazioni nel bando http://www.settoretecnico.figc.it/downloadfile.aspx?f=Allegati/197201712633.pd