FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

La Dorgalese vince la Supercoppa regionale

La Dorgalese vince la finale regionale di Supercoppa battendo (4-1) ai rigori il Tonara.
La partita, giocata sotto la pioggia battente, si è chiusa sullo 0-0. Non sono mancate le occasioni da entrambe la parti. Si fa inizialmente pericoloso il Tonara due volte con i tiri di Littaru e di Del Soldato prontamente respinti dal portiere Ruiu.
Al 34′ è la Dorgalese a sfiorare il gol con la traversa presa da Cadau.
Nella ripresa stesso copione con diverse occasioni non concretizzate dalle due squadre. Ai supplementari ci riprova la Dorgalese col tiro di Cadau respinto da Forzati. Per il Tonara ci pensa Pili a farsi pericoloso sotto porta ma il pallone viene deviato in angolo. Anche i tempi supplementari finiscono a reti inviolate. Si va ai calci di rigore. Dal dischetto si impongono i ragazzi di mister Giuseppe Bacciu, andando a segno 4 volte su 4 e grazie alla bella parata di Ruiu. La Dorgalese trionfa di fronte al proprio pubblico alzando la Supercoppa regionale intitolata al compianto Tino Carta, consegnata dal presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni. Premio anche per il Tonara (consegnato dal consigliere Francesco Mereu) e per il direttore di gara Francesco Mulargia e gli assistenti omaggiati dal consigliere Luca Caschili.

a

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.