
Ad Alghero gli Europei di Beach Soccer
- Posted by amministrazione
- On 29 Agosto 2018
- 0 Comments
Conto alla rovescia per l’entusiasmante sfida di Beach Soccer delle Superfinal di Euroleague in programma ad Alghero dal 6 al 9 settembre. Dopo la prima tappa della Serie A, lo scorso giugno a Cagliari, la Sardegna sarà ancora una volta importante palcoscenico del beach soccer griffato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. La portata di questo nuovo imperdibile appuntamento sarà internazionale con ben 16 Nazioni europee, compresa l’Italia, pronte ad affrontarsi nella spiaggia algherese. Gli azzurri faranno il loro esordio giovedì 6 settembre con la Bielorussia, il giorno dopo, venerdì 7, affronteranno la Russia e sabato 8 se la vedranno con l’Ucraina (calcio d’inizio delle tre gare alle 17.45).
“Con la manifestazione di Alghero concludiamo la serie di grandi eventi programmati per questa stagione – dichiara Gianni Cadoni, presidente del Comitato Regionale Figc-Lnd Sardegna – appuntamento di livello europeo per il nostro Comitato Regionale, 16 Nazioni si sfideranno per il titolo di Campione d’Europa e per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Minsk 2019. Sarà un’importantissima vetrina per la Sardegna, saranno presenti decine di media provenienti da ogni angolo d’Europa, tanti gli sponsor regionali e nazionali che hanno voluto legare il loro brand”. Non solo sport: “Perché oltre al valore sportivo in sé, gli Europei coinvolgeranno il turismo e l’economia che avranno una vera e propria rilevanza sociale”.
La Lega Nazionale Dilettanti vede nella Sardegna il luogo più giusto per poter ospitare una manifestazione così importante: “Sono orgoglioso e felice – prosegue Cadoni – ci gratifica. Tutto questo è frutto della determinazione del Presidente Cosimo Sibilia che non ci ha mai fatto mancare la fiducia per tutta la stagione, in cui la Sardegna ha avuto grandi opportunità. Voglio ringraziare tutta la Lnd, il Dipartimento Nazionale di Beach Soccer, gli sponsor istituzionali a partire dalla Regione Sardegna, il Comune di Alghero, la Fondazione di Alghero e il nostro Comitato Regionale per il supporto e tutti gli sponsor nazionali e regionali che ci accompagnano in questa magnifica esperienza. Sono certo che non mancherà il pubblico delle grandi occasioni ad incitare le nazionali presenti e in particolare quella Italiana”.