FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Aggressione arbitro, il presidente Gianni Cadoni: “Condanna del CR Sardegna”

Sull’aggressione di un giovane arbitro da parte di un calciatore verificatosi ieri durante la partita di campionato di Seconda categoria fra Torpè e Star sport è intervenuto oggi il presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni

“Il fatto accaduto rappresenta un episodio di violenza grave e ingiustificato rispetto al quale il Comitato regionale esprime parole di condanna. Non esiste alcun motivo per aggredire un arbitro, anche se questo avesse sbagliato una qualsiasi valutazione di carattere tecnico o disciplinare.

Il Comitato regionale da me rappresentato esprime piena solidarietà all’arbitro a tutti gli associati della sezione di Ozieri e dell’Aia della Sardegna.

Andando oltre quella che sarà la sentenza del Giudice sportivo, il CR Sardegna si impegna a promuovere iniziative in tutto il territorio regionale affinché tali episodi non abbiano a ripetersi.

Dal nostro punto di vista è necessario impostare un percorso di crescita culturale coinvolgendo gli arbitri, i dirigenti, gli allenatori, i calciatori, i tifosi e i genitori dei ragazzi che giocano a calcio. 

L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti gli attori contro la violenza mediante il superamento delle diffidenze reciproche che esistono tra i protagonisti che ogni domenica scendono in campo. Una partita di calcio oltre ad essere un importante evento è un’occasione di incontro e di socializzazione.

Il Comitato regionale Sardegna si sente impegnato a diffondere i valori veri dello sport e di amicizia che dovrebbero caratterizzare ogni manifestazione sportiva a qualunque livello”.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.