La sezione AIA di Cagliari ha aperto le iscrizioni per il prossimo corso arbitri, che permette agli iscritti di poter diventare arbitri ufficiali FIGC. Fino al prossimo 31 gennaio 2016 sarà possibile inviare la richiesta per poter partecipare al corso, effettuando l’iscrizione nel sito Internet della sezione http://www.aia-cagliari.net, aperta a chi abbia almeno 15 anni ma meno di 35. Il corso inizierà nel mese di febbraio 2016, verrà effettuato da dei relatori professionisti del settore che spiegheranno i vari punti del regolamento ufficiale e dell’Associazione Italiana Arbitri, mentre una parte verrà dedicata alla preparazione atletica. Una volta conclusa la fase delle iscrizioni sarà possibile accedere, tramite il sito della sezione, al calendario con il programma completo e i dettagli.
Una volta terminato il corso i candidati dovranno sostenere tre esami (scritto, orale e pratico), al termine dei quali otterranno la qualifica di arbitro effettivo AIA e riceveranno la divisa ufficiale e la tessera di riconoscimento; quest’ultima permette di poter assistere gratuitamente negli stadi a tutte le manifestazioni organizzate dalla FIGC a livello nazionale, tra cui le partite di Serie A e Serie B. Ogni arbitro riceverà dalla FIGC un cospicuo rimborso spese per ogni gara diretta, legato alla trasferta e alla prestazione sportiva. In aggiunta, gli studenti delle scuole superiori potranno ottenere dei crediti formativi validi per il diploma grazie alla qualifica ottenuta attraverso il superamento del corso.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale della sezione AIA di Cagliari: https://www.facebook.com/aiacagliari