FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Calcio e calcio a 5 femminile, evento “Rosa Pintadera” a Sa Rodia

Comitato Regionale L.N.D. Sardegna, Coordinamento Regionale FIGC – SGS  e Delegazione Calcio a 5 Sardegna insieme al Centro federale di Sa Rodia – mercoledì 7 giugno dalle ore 16 – per promuovere l’attività femminile di calcio e calcio a 5

L’iniziativa si chiama Rosa Pintadera e si svolgerà – con la partnership di MIUR e CIP – con l’obiettivo di riunire il movimento calcistico in rosa in Sardegna e prospettarne le prossime iniziative.

L’accreditamento dei partecipanti è previsto per le ore 16.00. Il programma delle attività sarà inviato al più presto.

L’obiettivo è toccare con mano lo “stato dell’arte” del calcio femminile in Sardegna ma anche di riunire tutte le componenti che si sono prodigate per la promozione del “calcio in rosa”nella stagione che volge ormai al termine. Sarà l’occasione per incontrarsi ed iniziare a formulare ipotesi, strategie e programmi per la prossima stagione sportiva.

CHI POTRA’ PARTECIPARE – Alla manifestazione, oltre ai club di calcio a 11 e calcio a 5, possono  partecipare tutte le atlete delle categorie primi calci – piccoli amici – pulcini – esordienti – giovanissimi che svolgono attività in seno alla propria società e le rappresentative femminili delle scuole di primo e secondo grado di calcio a 5 che hanno partecipato alle fasi regionali M.I.U.R. – F.I.G.C.  Valori in rete nel mese di maggio 2017. Ogni gruppo dovrà essere munito del proprio corredo.

E’ prevista inoltre la partecipazione della rappresentativa Regionale Under 23, della rappresentativa Regionale Under 15, della categoria Under 15 del C.F.T. di Oristano – Santa Giusta, della rappresentativa Regionale di calcio a 5 .

Al fine della inclusione e della promozione della disciplina sia in ambito agonistico che scolastico è garantita la presenza del C.I.P. e del M.I.U.R. oltre ad una rappresentanza di ragazze dello Special Olympics e di studentesse con tipologie diverse di disabilità.

NOTE ORGANIZZATIVE – Tutte le atlete partecipanti dovranno essere tesserate F.I.G.C. , ovvero tesserate ad associazioni di inclusione sociale, o, nel caso delle scuole, essere iscritte al portale MIUR Campionati Studenteschi 2016 – 2017 e inserite in attività C.I.P. Scuola . Ogni partecipante dovrà essere in possesso della certificazione medica prevista dalla normativa vigente.

COME PARTECIPARE – Entro e non oltre il 3 Giugno 2017 bisognerà compilare la SCHEDA-di-PARTECIPAZIONE-ROSA-PINTADERA su carta intestata della società o della scuola e inviarla ad una delle seguenti email:  sardegna.sgs@figc.it      a.devilla@figc.it  figc-c5regionale@tiscali.it

 

 

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.