Il calcio sardo è ripartito con la nuova stagione e il Comitato regionale Sardegna Figc Lnd ha organizzato oggi all’Hotel Mistral di Oristano la presentazione ufficiale del Campionato di Eccellenza 2023/23.
Alla presenza delle società, il Vicepresidente LND e Presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni ha ufficializzato calendario (qui il link), date, Coppa italia, regole playoff e playout e vari altri punti utili per la buona riuscita della competizione.
Il Presidente ha riferito dei complimenti che arrivano da Roma sul livello del calcio in Sardegna, motivo di orgoglio e di stimolo per tutto il movimento per proseguire sulla strada intrapresa questi anni. Ha inoltre condiviso i ragionamenti su tutte le tematiche relative a modalità ed eventuali anticipi al sabato per qualche giornata.
Un confronto garbato e ricco di spunti nel quale i vari presidenti hanno seguito con attenzione le indicazioni e proposto la loro visione e i loro punti di vista.
Un incontro che ha rinfrancato la filosofia federale di continuare, come in passato, a essere aperti e disponibili alle esigenze delle società, società che hanno apprezzato l’apertura del Presidente Cadoni che ha affermato: “Dateci una mano per capire come aiutarvi e come fare in modo che la vostra stagione possa andare avanti senza ostacoli. Ad aprile, per esempio il Torneo delle Regioni ritornerà nei giorni di Pasqua e si dovranno trovare insieme le modalità per lavorare al meglio.”
Aperto anche il capitolo degli anticipi, legati a qualche sabato “perché avere una domenica libera al mese, permette di godere anche di altro” ha detto Chicco Ruggeri della Ferrini, tra gli intervenuti.
Dialogo, partecipazione e condivisione, le parole chiave della presentazione organizzata dal Comitato: il massimo campionato dilettantistico sardo parte con le migliori intenzioni e prospettive.
Infine l’invito del Presidente Cadoni a tutte le società ad Alghero per il prestigioso doppio evento degli Europei e dei Mondiali di Beach soccer dalla seconda metà di settembre. Un evento importante che metterà ancora una volta la Sardegna al centro dell’attenzione nazionale e internazionale.






