FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Circolare Campionati Regionali 2021/2022 – Disposizioni emergenza Covid-19

In seguito a diverse segnalazioni nelle quali si lamenta che, in occasione delle gare ufficiali, alcune Società non stanno ottemperando a quanto disposto dai protocolli sanitari redatti dalla F.I.G.C. e dalla Lega Dilettanti per contrastare l’emergenza sanitaria del Covid 19, si richiama espressamente a tutte le società l’assoluta necessità di fornire, prima dell’inizio della gara, l’autocertificazione che dichiari il rispetto del “gruppo squadra” delle prescrizioni sanitarie richieste.

Il Comitato Regionale Sardegna invita pertanto quelle società che non dovessero ricevere il documento firmato dal responsabile del “gruppo squadra” di informare il Direttore di Gara, attraverso comunicazione scritta da far allegare al referto gara, tale inadempienza.

Sarà cura del Comitato, dopo la prescritta refertazione, di segnalare le società inadempienti alla Procura Federale Nazionale per le susseguenti sanzioni.

A tale riguardo si riporta nuovamente quanto previsto al punto 7 della circolare LND pubblicata nel nostro C.U. del 3 settembre u.s.: “Prima di ogni gara, il responsabile sanitario/medico sociale/dirigente accompagnatore di ogni squadra dovrà consegnare all’omologo della squadra avversaria l’attestazione, redatta secondo il modulo allegato, del rispetto da parte di tutto il proprio “gruppo squadra” delle prescrizioni sanitarie relative agli accertamenti Covid-19 previsti dal protocollo e dalle norme di Legge in vigore”.

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.