FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Con il Road Show 60°anniversario Lnd ecco sull’Isola le Coppe del Mondo e l’E-Sport

CHE EVENTO BOLLE IN PENTOLA. In occasione delle celebrazioni, in corso di svolgimento in tutta Italia, per il 60° anniversario della istituzione della Federazione Italiana Gioco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti, questo Comitato Regionale della Sardegna ha organizzato una esposizione itinerante che porterà nelle città di Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari e Olbia i quattro Trofei FIFA relativi ai successi conquistati dalla nostra Nazionale di Calcio in occasione dei Campionati del Mondo del 1934 in Italia – 1938 in Francia – 1982 in Spagna e 2006 in Germania, unitamente al Trofeo della Coppa Europa vinta nel 1968 sempre in Italia.

La Conferenza Stampa, grazie al Patrocinio del Comune di Cagliari, si terrà Lunedì 11 Novembre 2019 alle ore 11:30 presso la sala Consiliare del Comune di Cagliari sita in Via Roma 145 e alla quale saranno invitate tutte le massime Autorità Politiche e Istituzionali, nonché Sportive della
Regione.

Nella tappa oristanese di mercoledì 13, in occasione del Road Show 60° LND “Primi su Ogni Pallone”, al Centro di Formazione Federale ‘Sa Rodia’ ci sarà l’Open day che si protrarrà fino alle ore 18.00.
L’evento sarà inaugurato alle ore 9.30 dal Presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni che darà il benvenuto al Presidente della LND e Vicepresidente Vicario della Figc Cosimo Sibilia, al Vicepresidente della LND Area Centro Nuccio Caridi, oltre che al Consigliere Federale Area Centro Francesco Franchi. I Dirigenti Federali incontreranno società, ragazzi e ragazze delle scuole; e le squadre di calcio femminile Atletico Oristano, Cagliari, Caprera e Torres; Team eSport per poi dare il via al Fun Village che vedrà giocarsi la fase qualificazione della competizione eSport.

Alle 14.30 parlerà il campo. Con la gara amichevole tra la Rappresentativa Nazionale Under 16 LND – e quella della rappresentativa Allievi (2004) del CR Sardegna guidata da Antonello Lai.
Radja Nainggolan e la sorella, calciatrice, Riana Nainggolan saranno i testimoni di un evento.

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.