FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Corso di Primo Soccorso BLSD e Medicina Sportiva

In relazione a quanto stabilito dalla Legge Regionale numero 3 del 9 marzo 2022, art.10 comma 1, e in virtù della discrezionalità di spesa concessa al CR Sardegna per una percentuale di importo allo stesso accordata, saranno istituiti dei Corsi di Primo Soccorso BLSD e PBLSD (Primo Soccorso Pediatrico fino a 8 anni) e Medicina Sportiva.

Vista l’importanza dell’iniziativa si ritiene assolutamente necessaria l’obbligatorietà di partecipazione di un dirigente e/o due nel caso la società gestisca, nell’alveo delle proprie attività, tesserati minori di età ricompresa tra i cinque e gli otto anni.

Tali corsi forniranno ai dirigenti selezionati dalle società l’abilitazione all’utilizzo dei defibrillatori elettronici divenuti obbligatori durante le manifestazioni sportive.

A tal fine, con apposito Comunicato Ufficiale che verrà reso noto nella giornata di lunedì 21 novembre, verrà pubblicato l’elenco delle società che saranno convocate per il primo Corso di Formazione in programma, con riportata sede, data e orario di svolgimento.

Le società convocate dovranno pertanto fornire prima della data fissata per il corso, il/i nominativi dei dirigenti da esse selezionati per la partecipazione.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.