FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

CR Sardegna, la sala riunioni intitolata oggi al Prof. Benedetto Piras

La moglie Silvana scopre la targa. La benedizione della sala da parte di Don Massimo Noli. Gli interventi emozionati dei presenti. E tanta commozione. È stata intitolata al Professor Benedetto Piras oggi, 18 giugno 2022, la sala riunioni della sede del CR Sardegna in via Bacaredda 47 a Cagliari.
 
“Non pensavo di emozionarmi così – le parole di Gianni Cadoni, Presidente CR Sardegna e Vicepresidente LND – sono molto emozionato per il momento, lo sono nel ricordo di Benedetto Piras e per la signora Silvana alla quale avevamo promesso che questo giorno sarebbe arrivato. Il 18 giugno 2022 è una giornata storica per il Comitato Regionale. Il Professor Benedetto Piras è stato quarant’anni al servizio del nostro Comitato, ventisette da Presidente, e continua a essere in mezzo a noi e a dare luce. Io forse sono uno dei più fortunati perché continuo a godere degli insegnamenti che ci ha lasciato e del gruppo di lavoro che è la nostra forza, proprio un gruppo nato e cresciuto con lui. Grazie a tutte le persone che ci onorano della loro presenza e al Presidente Abete, mi aveva promesso questa visita e sono felicissimo sia qui”.

Il Presidente LND Giancarlo Abete ha ringraziato Gianni Cadoni e tutti i presenti. “Ho colto molto volentieri questo invito – le sue parole – saluto la signora Silvana e il fratello di Benedetto. Per me è un onore essere oggi qui, l’intitolazione di questa sala e il Trofeo Benedetto Piras danno l’opportunità di ricordare un amico con cui abbiamo condiviso lunghi tratti di strada. Benedetto Piras è stato Presidente del Comitato Regionale e Vicepresidente Nazionale, sempre collegato al mondo della Federazione. Ricordavo con la signora le sue battaglie e il suo continuo lavoro. Sono emozionato ma anche tanto orgoglioso nel ruolo che attualmente ho di poter avere l‘onore di ricordare le persone che hanno scritto la vita della LND”.

Erano presenti Giovanni Chessa, Assessore Turismo RAS, Renato Serra, Direttore Generale Assessorato Sport Regione Sardegna, Bruno Perra Presidente CONI Sardegna, Luigi Repace, Presidente CR Umbria, Saverio Mirachi, Vice Presidente LND e Presidente CR Calabria, Ermes Canciani, Presidente CR Friuli Venezia Giulia, Giulio Ivaldi, Vice Presidente LND e Presidente CR Liguria, Marco Branca, Presidente Corte Sportiva Appello CR Sardegna, Francesco Frenda, Giudice Sportivo CR Sardegna e Stella Frascà, Consigliere Federale FIGC e tanti altri ospiti che non sono voluti mancare.

L’intitolazione della sala riunioni è avvenuta nella mattina di sabato 18 giugno, al termine della fase eliminatoria del Trofeo Benedetto Piras che vedrà le due finaliste, Lazio e Friuli Venezia Giulia, affrontarsi in serata per contendersi il titolo al campo Polese.

Il Presidente Abete in mattinata aveva incontrato i dipendenti del CR Sardegna, congratulandosi per il lavoro svolto, ricordando quanto siano importanti le competenze e che la LND tenga al fatto che le persone crescano all’interno dei loro uffici e tutti si sentano coinvolti.

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.