FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Femminile, comincia l’attività di sviluppo regionale

L’attività è gratuita e rivolta alle ragazze dai 6 ai 16 anni. Promuove il Settore giovanile e scolastico Sardegna, con la collaborazione di CR Sardegna e Direzione regionale Miur.

A partire da oggi, lunedì 16 Novembre, inizierà l’attività di sviluppo di calcio femminile regionale. Il percorso formativo, promosso dal Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, è condiviso e supportato dal Comitato Regionale L.N.D. e dalla Direzione Regionale MIUR per il tramite dello Staff Regionale dei Coordinatori di Educazione Fisica che ringraziano le società che stanno colaborando al progetto.

Le attività dei Centri promozionali per lo sviluppo del calcio femminile saranno seguite da 2 tecnici qualificati (Settore Tecnico e/o Isef o Scienze Motorie) che porranno in essere ogni singolo allenamento seguendo le linee guida concordate nelle riunioni dallo staff tecnico coordinato da Manuela Tesse.
Ad ogni Centro farà riferimento una Scuola Primaria del territorio nella quale si svolgeranno altrettante iniziative promozionali relative al calcio femminile ed orientate al raggiungimento di obiettivi educativi attraverso lo sport (educazione alimentare, corretto stile di vita, doping , razzismo ecc. ).
Al fine di favorire la partecipazione delle studentesse alla presente iniziativa, i dirigenti Scolastici riceveranno a breve una nota (invito) dell’USP per agevolarne la partecipazione.
Le sedute di allenamento si terranno una volta alla settimana dalle ore 15,30 alle 17,30 salvo esigenze locali particolari e concordate con i tecnici ed il Coordinamento Sgs Sardegna.
Potranno partecipare all’attività e gratuitamente le bambine/ragazze dai 6 ai 16 anni; sarà cura della organizzazione di ogni centro fornire le indicazioni necessarie per regolarizzare l’iscrizione al centro.

Senza certificazione medica per svolgere attività sportiva non agonistica (under 12) ed agonistica (over 12) non si potrà svolgere l’allenamento. 

Ecco il programma:

  

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.