FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Giornata internazionale delle persone disabili, ieri a Sa Rodia mattinata speciale con le gare del DCPS

Sabato speciale per la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale: la consueta giornata di gare – la seconda – dei tornei in programma il 3 dicembre – ospita dal Centro Federale “Tino Carta” di Sa Rodia – ha coinciso infatti con la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, una ricorrenza proclamata dall’ONU per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inclusione e la difesa dei diritti delle persone con disabilità, obiettivi fondanti della Divisione.

Anche in Sardegna si è svolto il torneo organizzato dalla DCPS (1°, 2° e 3° livello) e supportato localmente dal Comitato Regionale Sardegna LND grazie anche al lavoro del referente del CR Sardegna per la DCPS Gian Piero Pinna, nonché consigliere del Direttivo.

Oltre le partite, è stata una giornata emozionante che ha visto insieme tutte le componenti federali: Figc, Lnd, Sgs, Aia. Presenti, infatti, per la Lnd anche il vicepresidente del Direttivo Alberto Carta e il Consigliere del Direttivo Giorgio Rubiu, mentre per l’SGS Sardegna la Responsabile organizzativa Eleonora Carrus.

Le squadre son scese in campo promuovendo lo slogan ufficiale della Divisione, il messaggio “Il calcio è di tutti”,su uno striscione portato in campo dagli atleti prima dell’inizio delle gare, a simboleggiare l’impegno, la passione e l’entusiasmo di atleti e atlete dei club della Divisione.

Per loro, un omaggio speciale: a tutti è stata consegnata una maglia della Nazionale.

“Lo sport, il calcio, ha voluto onorare questi ragazzi con la presenza di un fronte comune delle componenti federali – ha commentato il responsabile dell’Attività DPCS per la Sardegna Gian Piero Pinna – tutte allineate sullo stesso obiettivo. Una giornata che ci ha visto impegnati per le gare regolari, ma con un lieto fine, la consegna delle maglie. Questo momento conclusivo è stato il coronamento di una mattina fantastica dove i ragazzi erano visibilmente emozionati di indossare quella maglia che sognano di vestire”.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.