Martedì 25 novembre, il Comitato Regionale Sardegna FIGC LND – Area Sociale organizza al Centro Federale Tino Carta di Sa Rodia (Oristano) una mattinata dedicata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Il programma inizierà alle 10.30 con l’accoglienza dei partecipanti.
Alle 11.00 è prevista la proiezione di un cortometraggio dedicato ai temi della prevenzione e della consapevolezza.
A seguire, alle 11.30, si svolgerà una partita femminile a carattere inclusivo che vedrà in campo alcune atlete del campionato regionale DCPS (Calcio Paralimpico e Sperimentale).
La mattinata si chiuderà alle 12.45 con un momento di convivialità.
L’iniziativa rientra nel percorso nazionale della Lega Nazionale Dilettanti per sensibilizzare le società sportive, i dirigenti, gli allenatori e i giovani calciatori su un tema che riguarda l’intera società.
Anche il calcio può e deve essere un alleato contro ogni forma di violenza.