FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il CR Sardegna invita le società di calcio a 11 a costituire la loro serieD di futsal, iscrizione quotata a solo 250 euro!

Il Comitato Regionale Sardegna Figc Lnd, insieme alla Delegazione calcio a 5, vogliono promuovere ancora di più la pratica del calcio a 5 attraverso una nuova iniziativa dedicata a tutte le società di calcio a 11 che avranno così la possibilità di iscrivere – entro il 18 settembre 2020 – al campionato di serie D una loro squadra di calcio a 5 con una quota di 250 euro.

DAL MINUTO 1:00 alla fine, il #CRS Notiziario racconta dell’iniziativa:

Il calcio a 5 (o futsal) è una disciplina da anni in forte crescita – diffusa, oltre che nel nostro paese, in particolare in Brasile e Spagna – che permette di sviluppare caratteristiche tecnico-tattiche nei giocatori di calcio, far giocare gli elementi che magari hanno meno spazio nella squadre di calcio, divertirsi e socializzare. Infatti, per organizzare la squadra, si potranno utilizzare anche i giocatori già tesserati per i campionati calcio, o aggregarne e tesserarne di nuovi, coinvolgendo così nuovi praticanti e appassionati.

Fare allenamenti di futsal e giocare ha molti vantaggi perché permette di migliorare la tecnica e la tattica individuale e di gestire al meglio il dominio della palla. Non si tratta solo di spazi ristretti ma anche di decidere velocemente e di adattarsi molto prima al gioco.

In Brasile e in Spagna lo si fa già da molti anni e molti protagonisti sono diventati campionati di calcio, affinando la tecnica con il futsal. Il calcio a 5 porta tutti ad avere più consapevolezza degli spazi imparando più velocemente la fase d’attacco e quella di difesa. L’obbligo di giocare in uno spazio ristretto e con 4 giocatori attivi più il portiere porta anche il vantaggio di vivere durante la partita situazioni importanti frequentemente e questo alza il livello di tutti i giocatori e la partecipazione.

Un’opportunità in più da vivere per chi già si è innamorato del calcio. Un modo per scoprire una disciplina entusiasmante, veloce, tecnica, frizzante, utilizzare impianti comunali e, perchè no? togliersi anche qualche nuova soddisfazione sul campo

Facciamo rotolare ancora di più il pallone numero 4 in giro per l’isola!

Per informazioni contattate gli Uffici della Delegazione regionale calcio a 5 in via Bacaredda 47, presso la sede del CR Sardegna (070 23 30 800).

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.