FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

La LND candida Gravina alla presidenza FIGC

L’ultimo e decisivo passo in avanti in vista delle elezioni federali del 22 ottobre è stato fatto dalla Lega Nazionale Dilettanti nel corso dell’Assemblea Straordinaria Elettiva tenutasi a Roma con i suoi delegati (presenti 86 su 90). L’appuntamento di oggi ha di fatto chiuso ufficialmente l’iter elettorale della LND iniziato lo scorso 21 settembre in Sicilia, e proseguito successivamente in tutti gli altri Comitati regionali, per l’indicazione dei propri rappresentati in quota nel prossimo Consiglio Federale fino alla conclusione del quadriennio olimpico 2016/2020, incluso l’accreditamento della candidatura di Gabriele Gravina alla carica di Presidente della FIGC.

“La FIGC è casa nostra anche se qualcuno ha pensato di farci sentire ospiti – ha esordito il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – Il 29 gennaio ci sono stati errori, ma è dagli errori che abbiamo iniziato a lavorare insieme, facendo un grande lavoro programmatico, strategico. Scegliamo Gravina come candidato alla presidenza federale perché è una persona che ha accettato di guardare al futuro del calcio italiano e perché vogliamo continuare ad avere un grande senso di unità. La Lega Dilettanti avrà un ruolo centrale nel suo governo, i nostri Consiglieri Federali lo accompagneranno in questa avvincente sfida”.

“La federazione deve riscoprire l’armonia interna e recuperare la vivacità che l’ha sempre contraddistinta – le parole di Gravina – Ringrazio Sibilia, Nicchi e Ulivieri per la stima che mi hanno riservato in un periodo di grande difficoltà, ci siamo seduti fianco a fianco lavorando su una piattaforma programmatica credibile, di contenuti veri e realizzabili. Oggi più che mai non c’è bisogno di ergere dei muri all’interno del nostro mondo, il nostro tavolo è aperto a tutti”.

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.