FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

La prima giornata della EBSL Superfinal 2023 ad Alghero. Vittoria per l’Italia

È cominciata oggi con sette partite della Divisione A la Euro Beach Soccer League Superfinal 2023, la fase finale Maschile e Femminile dell’Europeo sulla spiaggia del Lido di Alghero fino al 24 settembre.

Grande spettacolo, tante reti e emozioni nella prima giornata di gare disputate che ha visto scendere in campo le squadre Maschili davanti a una bellissima cornice di pubblico. Quelle Femminili scaldano i motori per domani.

Esordisce con il piede giusto la Nazionale Italiana Maschile che ha superato 5-2 la Grecia, supportata d un tifo caloroso e sentito. Di Giordani, Genovali, Zurlo e Remedi (doppietta) le reti. Risultato mai in discussione ma la Grecia ha fatto una buona partita.

Belle giocate e “fiammate” da parte degli Azzurri che nell’ultima edizione di Cagliari – vinta dalla Svizzera – hanno chiuso al terzo posto e domani affronteranno alle 18 la Moldova. E domani ci sarà anche l’esordio delle Azzurre, alle 16.45 contro la Svezia.

Il percorso della Nazionale Beach Soccer Maschile Italiana proseguirà giovedì 21 settembre alle 18 contro la Bielorussia. Accedono ai quarti di finale le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi: tre da quattro (A, B e C) e uno da tre (D).

La giornata di oggi era cominciata con l’incontro Azerbaijan VS Turchia terminato 5 a 2. Nel pomeriggio anche il match tra Bielorussia e Moldova, le altre due squadre del Girone dell’Italia, finito con un nettissimo 9-2 per la Bielorussia.

Tutti i risultati e il programma dettagliato di ogni giornata sono disponibili all’indirizzo ➡️ https://beachsoccer.com/livescores

Tutte le info e le notizie in tempo reale sul sito ufficiale ➡️ www.beachsoccer.com.

Ampio spazio anche sui nostri canali social federali Figc LND CR Sardegna su Facebook e Instagram.

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.