FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Nel Comunicato Ufficiale n.24 (29.10.2020); “E’ consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale” dall’Eccellenza alle giovanile e scuole calcio in campo con l’istruttore/allenatore

COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. RELATIVE AL DPCM DEL 24 OTTOBRE 2020
La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 e considerate le risposte ai quesiti pubblicate dal Dipartimento per lo Sport sul proprio sito, comunica che in relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese sino al 24 novembre 2020, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.
La FIGC ha inoltre precisato che sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell’attività sportiva emanate dai competenti organismi delle Regioni e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano, nonché ulteriori sospensioni delle competizioni eventualmente disposte dalle Leghe/Divisioni organizzatrici delle stesse. E’ stato reso noto  a tutte le Leghe professionistiche, alla Lega Nazionale Dilettanti, al Settore Giovanile Scolastico, alla Divisione Calcio Femminile, alle Associazioni dei Calciatori, Allenatore e Arbitri in cui chiarisce una volta per tutte il tema degli allenamenti individuali, se poterli svolgere oppure no nei centri sportivi e scuole calcio e, soprattutto, se in presenza o meno di un istruttore/allenatore.

SI ALLENANO DALL’ECCELLENZA ALLA TERZA, LE GIOVANILI E ANCHE LE SCUOLE CALCIO
Gli allenamenti potranno svolgersi anche con la presenza di un istruttore/allenatore, dall’Eccellenza alla Terza categoria, giovanili, scuole calcio comprese, possono riprendere una attività motoria all’aperto nel proprio centro sportivo con sedute di allenamenti in forma individuale e nel rispetto del distanziamento, perciò senza poter svolgere esercitazioni che mettano a contatto i calciatori, evitando gli assembramenti.

#CRS8, il Videonotiziario del CR SARDEGNA:

SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE