Posticipato il Consiglio Federale previsto per l’8 Maggio, si guarda alla curva dei contagi
- Posted by antolai
- On 6 Maggio 2020
- 0 Comments
Per i Dilettanti ancora nessuno stop definitivo. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Siblia ha posticipato la sospensione. La decisione definitiva era attesa per venerdì 8 maggio (guarda il servizio) ma il Consiglio Federale è stato posticipato. Possibile dunque che slitti anche la decisione sullo stop dei campionati dilettantistici.
Dopo il fermo deciso dalla federazione per i tornei nazionali, ad esclusione della Primavera maschile, la Lega Nazionale Dilettanti, competente dalla Serie D fino all’attività di base, non ha ancora preso una decisione ufficiale.
Figc e Cts si confronteranno sui chiarimenti richiesti dagli scienziati del governo e l’esito dell’incontro potrà portare allo stop definitivo o al semaforo verde specie se si trova la strada condivisa sulla gestione del positivo all’interno del “gruppo squadra” che cercherà la negativizzazione ma anche se dovesse arrivare a campionato riavviato. Se si dovesse partire il 18 maggio con gli allenamenti di squadra nei centri sportivi, poi si darà uno sguardo alla curva dei contagi che se continuerà la parabola discendente potrà portare all’inizio campionato a metà giugno. Ora l’appuntamento è fissato, le due parti si sono sentite e il confronto avverrà giovedì alle 15.30.
Nelle scorse ore è arrivata la proroga della sospensione di tutte le attività agonistiche fino al 18 maggio.
L’ordine del giorno prevede anche “ratifiche di delibere di urgenza del presidente federale”: probabile dunque che toccherà a Gravina indicare le linee guida che poi verrebbero fatte proprie da tutto il mondo dei dilettanti.
Nella Foto Spadafora e Gravina