FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Presentato il 1° Football Camp Portale Sardegna

Si è svolta stamattina la conferenza stampa presentazione del 1° Camp Portale Sardegna nella sede del Comitato Regionale Figc di via Bacaredda a Cagliari.

Il 1° Portalesardegna Football Camp, patrocinato dal CR Sardegna, è ideato non solo per i giovani atleti che aspirano a crescere professionalmente nel mondo dell’agonismo, ma anche per le famiglie che li accompagnano e li seguono e possono godere, in totale relax, del confort e dei servizi delle strutture che abbiamo

«Un’iniziativa che supportiamo come Comitato Regionale – afferma Andrea Delpin, presidente CR Sardegna – dopo averla analizzata e valutata positivamente. Il camp rappresenta un momento di accesso per tanti giovani al mondo dello sport e del calcio. I ragazzi possono mettersi in mostra ma prima di tutto hanno un’opportunità di divertirsi, imparare e fare una vacanza. E’ importante poi coinvolgere i tecnici sardi, trasmettere i valori educativi. Speriamo un giorno di ospitarlo anche nel nostro Centro di Sa Rodia, nato anche per eventi di questo genere».

Andrea Delpin e la Federazione sono molto sensibili alle tematiche dell’attività sportiva giovanile. Portalesardegna vuol creare area di sport ed eventi in Sardegna basandosi anche sul supporto di società territoriali, in questo caso Atletico Nuoro calcio e Fanum Orosei.

Il camp, che si terrà dal 30 giugno al 4 luglio a Orosei, presso il Campo Sportivo Comunale Peppino Nanni, prevede 5 giorni intensi con due sedute di allenamento e un mini torneo finale per giovani atleti. Il target età è dagli 8 ai 15 anni. I ragazzi potranno essere accompagnati dalle famiglie e soggiornare presso il Club Hotel Marina Beach.

Ci sarà la direzione e il coordinamento di 2 ex campioni nazionali come Giuliano Giannichedda, direttore sportivo, allenatore, ex mediano della Nazionale, Udinese, Lazio, Juventus e Livorno; e Stefano Fiore, ex centrocampista della Nazionale, Parma, Udinese, Lazio, Valencia e Fiorentina. Del coordinamento farà parte anche un altro nome molto noto tra gli allenatori delle giovanili italiane: Luigi Turci, ex portiere di Cremonese, Udinese, Sampdoria e Cesena.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, Amedeo Bianchi, responsabile dell’Area Sport ed Eventi del Portale Sardegna e il giornalista tv Massimo Campazzo.

Bianchi ha ricordato il coinvolgimento del territorio attraverso piccole società che operano ottimamente con i ragazzi e la voglia di far diventare il camp un appuntamento importante per i giovani, grazie anche alla collaborazione di nomi di alto livello del panorama sportivo: «Hanno giocato, allenato e sono anche genitori, e quindi offrono una capacità e competenza importante».

Massimo Campazzo, infine, ha ricordato la qualità del progetto offerta dallo staff a disposizione dei ragazzi, «desideroso di mettersi a disposizione e di cominciare questa nuova avventura sportiva ed educativa in Sardegna»

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.