FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Promozioni e retrocessioni, nuova stagione, contributi Covid, riduzione tasse di iscrizione e giovani: i punti del Consiglio Direttivo del CR Sardegna

Promozioni e retrocessioni, nuova stagione, contributi Covid, riduzione delle tasse di iscrizione e premio di valorizzazione dei giovani: questi i punti discussi ieri dal Consiglio Direttivo del CR Sardegna, riunitosi a Cagliari.

L’assise regionale, convocata dal presidente Gianni Cadoni, conferma le linee della Lega Nazionale Dilettanti, già espresse nel Consiglio Direttivo della LND dell’11 giugno scorso e ha deliberato di promuovere le prime classificate di ogni campionato (e relativi gironi). In caso di parità in classifica ci saranno due promozioni.
Retrocederà invece l’ultima del Campionato di Eccellenza, mentre saranno bloccate tutte le retrocessioni di tutti i campionati fino alla Seconda categoria, compresi quelli di calcio a 5.
Quanto deliberato ieri dovrà comunque essere ratificato, in ultima istanza, dal Consiglio Federale che si riunirà il 25 giugno prossimo.
Tanti altri i punti deliberati: verrà erogato anche in Sardegna il contributo Covid della LND a tutte le società, in base alla categoria e, contestualmente, verranno abbassate le tasse di iscrizione ai campionati della stagione 2020/21, bandita nel prossimo Comunicato Ufficiale regionale.
Confermato il Premio di valorizzazione dei giovani nonostante il blocco dei campionati: saranno 3 per l’Eccellenza e 3 per ogni girone di Promozione. Dalla prossima stagione il Premio sarà aumentato a 8, sempre per tutte le due categorie.
Tutte le specifiche saranno nel prossimo Comunicato Ufficiale del CR Sardegna, in pubblicazione la prossima settimana.
Novità anche per i termini di scadenza per scissioni, fusioni e cambi di denominazione, in questo caso indicati nel Comunicato del CR Sardegna di pubblicazione odierna.
Ci si sta preparando alla grande per la stagione 20/21 confidando che il pallone ricominci a rotolare nella nostra bella Isola.

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.