FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Sabato Le Finali Delegazioni Provinciali Allievi, Giovanissimi e Terza Categoria

Giornata di finali domani al Centro di Formazione Federale di Sa Rodia a Oristano. Si parte alle 15 col match tra la Delegazione Provinciale Allievi Ogliastra e quella di Sassari, il Memorial Cenzo Soro. Alle 15.45 nel campo B sarà la volta della Delegazione Provinciale Giovanissimi Sassari che affronteranno i pari età di Cagliari, gara dedicata al Cavalier Madau.

“Si arriva a queste finali con grande soddisfazione” afferma Gigi Baranta, coordinatore delle Rappresentative, “Abbiamo dato la possibilità a tutte le Delegazioni di avere 2 Rappresentative Provinciali, attraverso una selezione capillare su tutto il territorio isolano, dando la possibilità a più ragazzi di potersi mettere in luce e confrontarsi con le altre realtà provinciali”. Un vero lavoro di gruppo col coinvolgimento di più parti: “Un ringraziamento va a chi ha contribuito con grande partecipazione e soddisfazione: alle varie società che ci hanno ospitato, ai ragazzi, a tutte le delegazioni e al pubblico” racconta Baranta: “Abbiamo disputato ben 24 partite in pochi mesi, tra allievi e giovanissimi che culmineranno con queste due finali di sabato, per un totale di 26 incontri”. Il Comitato regionale ancora una volta vicino a tutte le realtà del calcio sardo con lo scopo di far crescere ancora di più questo sport e di preparare e selezionare giovani talenti per il futuro: “Come avviene per le rappresentative regionali, trasmetteremo le schede tecniche dei ragazzi delle varie categorie di appartenenza acquisite tramite queste selezioni, utili per poter essere già operativi per la prossima stagione. Ci sono già graditissime sorprese”.

Sempre al centro “Tino Carta” di Sa Rodìa, alle 18 si disputerà anche la finale di Terza Categoria dedicata a Gavino Farru. In campo Sinnai calcio a 11 e Calangianese, le due vincenti vincenti della fase a gironi.

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.