TDR, il sogno juniores continua, un applauso alla femminile
- Posted by nicotixi
- On 10 Aprile 2017
- 0 Comments
- torneo delle regioni 2017
Dopo le eliminazioni mattutine di allievi e giovanissimi, che vanno via dal Torneo delle Regioni comunque a testa alta e dopo delle prestazioni importanti, una buona notizia nel pomeriggio.
E’ della juniores che è riuscita a centrare la qualificazione battendo la Liguria e passando alla fase successiva. I ragazzi di Contini capitalizzano la splendida punizione dell’ottimo Nicola Serra del Carbonia che al 20′ ha mandato al sette una palla pesantissima. Nella ripresa i ragazzi sardi non hanno rischiato nulla, completando il capolavoro e incasellando i tre punti. Ora se la vedranno mercoledì alle ore 16 con il Piemonte-Val d’Aosta.
Eliminazione ma comunque un applauso anche per le ragazze di Gilberto Orgiano che hanno pareggiato per 1-1 con la Liguria: svanisce il sogno qualificazione ma il 2017 verrà ricordato per un segnale importante. Esserci con orgoglio e senza paura e muovere i primi passi è una sfida vinta. Sulla gara un po’ di rammarico: la rete della Maria Grazia Ladu ha illuso, poi la sfortuna sui piedi di Floriana Montis che ha fallito un rigore che avrebbe magari potuto sancire la prima vittoria di questo nuovo corso.
QUARTI DI FINALE JUNIORES (ore 16.00)
Molise-Abruzzo (Borgo Valsugana)
CPA Trento-Lazio (Calceranica)
Piemonte VdA-Sardegna (Lavis)
Marche-Toscana (Trento Melta)