In ricordo del Prof.
- Posted by nicotixi
- On 17 Aprile 2020
- 0 Comments
- Benedetto Piras
E’ trascorso un anno dalla scomparsa del nostro Presidente onorario Prof. Benedetto Piras. Tutto il Comitato Regionale lo ricorda con commozione e affetto poiché la sua assenza ha lasciato un profondo e incolmabile vuoto.
Cinquanta anni di appartenenza al nostro Comitato, prima come consigliere, poi ventisette da Presidente e altri 10 da Presidente onorario, hanno fatto sì che diverse generazioni di collaboratori e dirigenti sportivi crescessero sotto la sua guida fonte di ispirazione per le sue capacità organizzative, le splendide doti di lealtà, onestà, e imparzialità di giudizio. Profondità di un’umanità unica rimasta tesoro.
Anche in ambito nazionale ha lasciato un ricordo indelebile riuscendo a far emergere il suo grande spessore e carisma che gli hanno consentito di ricoprire il prestigioso incarico di Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti dando lustro a tutta la Sardegna sportiva.
Per questo tutti noi, che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo, cerchiamo con tanta passione di trasmettere e diffondere nel quotidiano a tutto il mondo del calcio dilettantistico isolano i preziosi insegnamenti ricevuti nel corso dei lunghi anni trascorsi insieme.
Un forte abbraccio alla signora Silvana e alla famiglia.