FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Verso la Superfinal di Euroleague, le parole del Sindaco di Alghero Mario Bruno

Con la conferenza stampa di presentazione, mercoledì 5 settembre alle 11, al centro culturale “Lo Quarter” di Alghero, prende inizio la settimana del grande Beach Soccer Europeo che prevede la Superfinal di Euroleague, le qualificazioni ai Giochi Olimpici Europei Minsk 2019, in programma dal 6 al 9 nel lido della splendida città catalana e la Cerimonia di Gala Beach Soccer Award 2018, il 7 alle 20.30.

«Per Alghero si tratta di un evento sportivo di assoluto livello, per i residenti e per i tantissimi ospiti -afferma il sindaco di Alghero Mario Bruno – L’Italia capitale europea del  Beach Soccer sul lido della nostra città:  un richiamo mediatico straordinario al quale ci presentiamo con tutte le nostre peculiarità, ad incominciare da quella linguistica, il catalano di Alghero, che rende la nostra storia e la nostra cultura elemento forte che ci distingue. E poi il nostro ambiente, la nostra tradizione improntata sul Corallo Rosso, le eccellenze dell’agroalimentare”. Alghero sempre più capitale dello sport internazionale: “Con grande orgoglio accogliamo la manifestazione che mette in palio il titolo continentale e il pass per i prossimi Giochi Europei di Minsk, in Bielorussia -spiega Bruno – Lo facciamo con grande spirito di appartenenza e con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza; Alghero si sta rivelando sempre più uno scenario straordinario per gli eventi di livello internazionale come ha dimostrato in diverse occasioni in questi anni: dal rally mondiale alla grande partenza del centesimo Giro d’Italia, ai mondiali di weelchair tennis. Da parte di tutti, Amministrazione, cittadini, sportivi, va un sentito ringraziamento  alla Figc – Lega Nazionale Dilettanti, alla Regione Sardegna e a quanti ad ogni livello contribuiscono ad organizzare questa splendida manifestazione”.

 

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.